Appunatmenti in Primo Piano: Il fantastico Mondo di Federico II

Il giorno di Pasquetta lasciatevi incantare dal fantastico Mondo di Federico II.Anche per il giorno di Pasquetta “Il Mondo di Federico II” nel Castello di Lagopesole condurrà i visitatori attraverso mondi lontani alla scoperta di una delle figure più affascinanti e controverse del Medioevo Europeo: Federico II lo Svevo.

Tra le mura di quella che è considerata l’espressione tra le più autentiche dell’architettura federiciana, è allestito il percorso interattivo e multimediale che attraverso le moderne tecnologie evoca un inafferrabile passato, storicamente ricostruito, volto alla conoscenza dello Stupor Mundi.
Nel Quarto della Regina e nel Salone dell’Imperatore, infatti, viene narrata l’emozionante e coinvolgente vita di Federico II di Svevia in un susseguirsi dei volti e dei luoghi che lo hanno reso grande.
Per garantire, quindi, una più ampia fruizione de “Il Mondo di Federico II” da parte dei molti turisti che ogni anno giungono il giorno di Pasquetta nel luogo federiciano per eccellenza
della Basilicata, verrà effettuato un orario di apertura straordinario del Castello di Lagopesole:
mattina dalle 9.30 alle 13.30 e pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

Per info e prenotazioni:
 

www.castellolagopesole.com
Pro Loco Castel Lagopesole
097186251
 

Cooperativa Castello
097186083