Evasion, notizie del libero pensiero

iHappy 2013 

 Immagine Articolo
Analizzando i messaggi postati su Twitter, alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che nel 2013 siamo stati mediamente più felici rispetto al 2012. In un anno i ricercatori hanno analizzato oltre 41 milioni di tweet e monitorato l'indice di felicità quotidiano degli italiani: se nel 2012 l'indice era fermo al 46%, nel 2013 ha raggiunto il 60,3%. Il giorno più felice dell'anno è stato il 12 luglio 2013 con l'80,4% di tweet positivi. Poi c'è il giorno di Natale e infine il giorno in cui Berlusconi è stato condannato per il processo Mediaset (1 agosto, 74% tweet positivi). 

Metà dell'energia dal fotovoltaico nel 2016 

Immagine Articolo
Con un investimento di 1 miliardo di euro nei prossimi 3 anni il governo del Kenya vuole portare al 50% la quota di energia elettrica prodotta con il solare fotovoltaico. Il Kenya ospita già il più grande parco eolico dell'Africa, 300 MW nei pressi del lago Turkana. Scrive Ecoblog: “Il Kenya rinnovabile sta letteralmente esplodendo: ha la grande fortuna di non avere risorse di petrolio degne di nota e quindi nessuna lobby fossile che possa disturbare il suo sereno sviluppo.” 

Ecologia estrema: green urine 

 Ecologia estrema: green urine
Gli urinatoi pubblici sono di casa ad Amsterdam ma questa volta le autorità comunali sono andate oltre, installandone un vero e proprio “parco” e invitando gli uomini di passaggio a fare lì i propri bisognini. Speciali contenitori raccolgono il prezioso liquido che viene poi distribuito alle aziende agricole nei dintorni delle città. Le autorità hanno calcolato che con la pipì annuale della sola Amsterdam si potrebbero concimare ben 10.000 campi da calcio, questo grazie ad un'attenta scissione dell'azoto e del fosforo contenuto nella pipì, così da trasformare l’urina in un fertilizzante naturale a cessione lenta. (Fonte: Fastcoexist.com)