Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Don Ciotti e Mons. Superbo commentano la "Lettera ai politici" di don Tonino Bello

L’incontro si terrà venerdì 28 marzo alle ore 18.30 nell'auditorium della Parrocchia Santa Cecilia a Potenza, nell’ambito del percorso "Coscienze inquiete. I volti e le parole della speranza"
E' tempo di speranza e di responsabilità.
E' tempo di impegnarci tutti in percorsi che ci facciano guardare avanti piuttosto che
indurci a ripiegarci su noi stessi.
E' per questo motivo che il Ce.St.Ri.M. in collaborazione con Libera ha organizzato un percorso di riflessione dal titolo: "Coscienze inquiete. I volti e le parole della speranza".
Incontri e dibattiti con testimoni del nostro tempo che ci aiutano a riflettere su importanti
personaggi che hanno caratterizzato la nostra storia recente.
Dopo aver riflettuto nel mese di novembre su don Pino Puglisi, Venerdì 28 Marzo 2014 con inizio alle ore 18:30 nell'auditorium della Parrocchia Santa Cecilia a Potenza, don Luigi Ciotti e Mons. Agostino Superbo commenteranno insieme la "Lettera ai politici" del compianto don Tonino Bello, nel corso di una serata il cui tema sarà: "Don Tonino Bello, la responsabilità" .
Mai come in questo momento di confusione e di disorientamento politico abbiamo bisogno di parole di speranza.

Post popolari in questo blog

📰 Appuntamenti in Primo Piano: Roma, Treatro Vascello, ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi

  PRIMA NAZIONALE Dal 25 al 30 maggio dal martedì al sabato ore 20:30 domenica ore 18 lo spettacolo ha la durata di 55 minuti e inizia puntuale   ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi  Drammaturgia originale, regia e interpretazione: Evelina Rosselli, Caterina Rossi, Michele Eburnea e Diego Parlanti light  design Camilla Piccioni  sound-design Filippo Lilli  realizzazione scene Danilo Rosati  produzione: La Fabbrica dell’Attore- Teatro Vascello e Accademia D’arte Drammatica Silvio D’Amico  Error Materia è una drammaturgia inedita, coordinata da una regia collettiva, liberamente ispirata alla favola di Pinocchio di Carlo Collodi. 

🎥 Basilicata inchieste. Doccia Fredda. Puntata Speciale: RIONERO, LA GIUNTA RISPONDE

  Rionero in Vulture. LA GIUNTA A NUDO  8 Maggio 2021.

📕 Autori: La paura e la speranza di Carmen Piccirillo

La paura e la speranza. Mi fa paura la cattiveria   quella gratuita   quella che   ferisce la delicatezza   che lede l'interiorità   Mi fanno paura le parole   di chi non le ascolta   di chi non si ascolta   Mi fa paura l'insensibilità   quella di chi pensa   che gli altri non abbiano un'anima   Mi fa paura il giudizio affrettato   di chi punta un dito  e non analizza se stesso   Ma riprendo il coraggio   quando guardo il cielo   con il suo colore   per andare oltre   per guardare altrove   oltre uno schema   oltre un problema   Perché confronto   il limite con l'infinito   L'infinito mi salva!   Carmen Piccirillo