Appuntamenti in Primo Piano: Melfi. Passsione senza Tempo

Il dramma del Calvario va in scena nelle strade e nelle piazze del Vulture-Melfese con le Sacre Rappresentazioni che si susseguiranno in occasione della Settimana Santa.
A Melfi l’appuntamento con la suggestiva Via Crucis è per domani pomeriggio, inizio ore 18, con partenza dalla Cattedrale.
Organizzata dalla Parrocchia Santa Gianna Beretta Molla in collaborazione con il circolo Anspi e con il patrocinio della locale amministrazione, la Passione senza tempo è una rivisitazione della Passione di Cristo in chiave moderna.
“Toccando i temi come la violenza, l’alcol, l’indifferenza, ma anche la carità, l’amore e la conversione – si legge in una nota a firma del parroco della Parrocchia Santa Gianna – abbiamo pensato di rielaborare la Passione di Cristo per coinvolgere il popolo spettatore in una carica emotiva fortissima, sia positiva che emotiva, e di far tremare quella terra che ormai con l’indifferenza quotidiana è troppo statica”.
“Un Gesù – si legge ancora nella nota – riportato ai tempi d’oggi pronto a rivivere la sua Passione tra le accuse, le umiliazioni e i mali attuali pur di salvare l’uomo dal peccato”.