Passa ai contenuti principali

Appuntamenti in Primo Piano: Roma. L'ISOLA DEL CINEMA


XXI edizione
Roma, Isola Tiberina - 19 giugno / 6 settembre 2015
Stasera sera proiezione del film I nostri ragazzi,
alla presenza del regista Ivano De Matteo e a seguire proiezione del backstage del film premiato come il migliore dell'anno


Stasera - giovedì 25 giugno - alle ore 21:30 nell’ambito della rassegnaL’ISOLA DEL CINEMA all’Isola Tiberina a Roma, nell’Arena Groupama, proiezione del film di Ivano De MatteoI nostri ragazzi, alla presenza del regista - già autore di film quali La bella gente e Gli equilibristi - che risponderà alle domande del pubblico a fine proiezione. La proiezione del film sarà seguita dalla proiezione del backstage di 13 minuti realizzato da Francesco Chiatante, vincitore del Premio Miglior Backstage 2015 al Festival del Cinema Città di Spello. 
Illuminato da un cast d'eccezione che comprende Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Lidia Vitale e i giovani ma già promettenti Rosabell Laurenti Sellers e Jacopo Olmo Antinori, I nostri ragazzi è stato prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema e riconosciuto di Interesse Culturale con sostegno dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali direzione generale per il Cinema. Il film è in lizza ai Nastri d'Argento 2015 con nomination in 4 categorie (Miglior attore protagonista Gassmann, Miglior attrice non protagonista Mezzogiorno e Bobulova e Miglior sonoro in presa diretta Antongiorgio Sabia). 

Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra si incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano del nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l’ultimo film francese uscito in sala, l’aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando, una sera, delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino? Un film provocatorio, liberamente ispirato al romanzo di Herman Koch “La cena”, che entra violentemente nella realtà borghese della famiglia scardinandone le fondamenta.

Prezzi:
Intero: 5 euro
Ridotto: 4 euro
Per informazioni: 
L’ISOLA DEL CINEMA 
Viale Trastevere n. 203 - 00153 Roma 
Tel. 06.58333113
segreteria@isoladelcinema.com
www.isoladelcinema.com

Post popolari in questo blog

Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: Il ferro battuto di Pietro Lettieri

Arte e cultura: da Rapone a Londra e Dubai    Rapone. L’idea nasce da Marianna Pinto, una giovane manager di Rapone, da alcuni anni attiva con una grande azienda a Londra. Gira molto per l’Europa e non soltanto, dopo gli studi svolti a Bologna. E’ dunque intenzionata ad esportare il made in Italy, in particolare “una antica arte m a allo stesso tempo nuova che in Italia sta scomparendo: sculture e quadri ed elementi di interior design in ferro battuto.” Il fulcro della galleria e un artigiano/artista di Rapone, Pietro Lettieri in arte Pie.

📰 Segnalazioni in Primo Piano: LA DOTT.SSA STEFANIA LAMANNA: PEDIATRA E SCRITTRICE

La dottoressa Stefania Lamanna rappresenta da tantissimi anni un punto di riferimento importante nel mondo della Pediatria dell’intera zona del Nord Basilicata. Svolge la sua professione con competenza e professionalità dal 1993, assistendo all’evoluzione generazionale di tutti i bambini e delle mamme mettendo a confronto l’epoca precedente e questa, denotando tante differenze sorprendenti, riferisce infatti di aver notato, nella società attuale, una prevalenza di digitalizzazione (soprattutto sotto l’aspetto dei social) piuttosto che aggregazioni interpersonali più partecipate e più vive. Con tutta se stessa si è sempre prodigata in prima persona per curare i bambini in maniera dettagliata, attenta, e soprattutto per ‘’educare’’ le mamme per quanto riguarda l’approccio psicologico, di educazione ed abitudine dei lori figli. La dott.ssa Lamanna sottolinea l’importanza di seguire oculatamente i bambini da 0 a 16 anni circa, affermando che secondo il suo parere professionale ogni

LA VULTUR RIONERO IN IMMAGINI

Un volume di Pasquale De Nicola illustra la storia e gli eventi dal 1920 al 2000 Un pregevole quasi “almanacco calcistico” del sodalizio Vultur Rionero. Questo l’interessante volume dal titolo “ L’orgoglio e la passione bianconera” che ha come sottotitolo “ Storia, immagini, documenti del calcio rionerese dal 1920 al 2000”, autore Pasquale De Nicola, presentato nei giorni scorsi presso il Centro Sociale “Pasquale Sacco”di Rionero alla presenza di un foltissimo pubblico di ex giocatori, ex allenatori, ex dirigenti, oltre che di tifosi e sportivi giovani e meno giovani.