Appuntamenti in Primo Piano: Missanello. Valorizzazione delle produzioni olivicole


Si terrà il 25 e 26 Novembre a Missanello un blog-tour sulla valorizzazione delle produzioni olivicole del Sauro e della Val D’Agri. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Prometa Servizi. Il 25 e 26 Novembre 5 blogger, influcencer di fama nazionale, effettueranno il tour #oliomissacello sul mondo dell’olio e sulle peculiarità enogastronomiche di Missanello e delle zone limitrofe.


I blogger accompagnati da esperti lucani (opinion leader, addetti ai lavori) visiteranno alcune aziende e vivranno in prima persona il territorio per raccontare la loro esperienza in diretta sui canali social e poi sui loro portali specializzati. <>. Il programma dell’evento il pomeriggio del 25 novembre prevede un tour guidato agli uliveti secolari e all’oleificio “Claps” con racconto di un esperto del settore, seguirà una cena a base dei piatti della tradizione e con i prodotti locali presso Ristorante “Villa Argenzio”. Il giorno dopo si continua con i tour guidati: dalle 9:00 alle 11:00 agli uliveti, all’Oleificio “Sagroli” e al Caseificio “Masseria San Vito”; dalle 11:30 alle 14:30 ci si sposta nei paesi limitrofi per un tour enogastronomico tra Sant’Arcangelo e Roccanova con visita al Caseificio “Fattoria Valle dell’Andro” e al Consorzio “Grottino di Roccanova” con racconto di un esperto del settore e degustazione di prodotti presso Consorzio Grottino di Roccanova. 


E’ prevista anche una visita al complesso monastico di Santa Maria di Orsoleo. Nel pomeriggio si torna a Missanello per una visita guidata al borgo e per la cena conclusiva a base di prodotti tipici a base dei piatti della tradizione e con i prodotti locali presso Agriturismo “L’Antico Mulino”.
SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470