Evasion, giornale del libero pensiero 26 Dicembre 2016

Le Foto dell'Anno (3)


Un profugo iracheno con i figli, subito dopo l’arrivo sulle coste di Kos, in Grecia, il 15 agosto 2015. (Daniel Etter, The New York Times/Contrasto)

Migranti su un gommone raggiungono Kos, in Grecia, il 13 agosto 2015. (Alexander Zemlianichenko, Ap/Ansa)


Un minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Parigi davanti alla torre Eiffel, il 16 novembre 2015. (Philippe Wojazer, Reuters/Contrasto)


Una vista aerea della tendopoli di Calais, in Francia, dove vivono almeno tremila migranti che vogliono raggiungere il Regno Unito attraversando il tunnel ferroviario sotto il canale della Manica, il 9 ottobre 2015. (Denis Charlet, Afp)


Poliziotti israeliani infiltrati arrestano un manifestante palestinese durante gli scontri a Beit El, vicino a Ramallah, in Cisgiordania, il 7 ottobre 2015. (Abbas Momani, Afp)


La polizia entra in un appartamento di Madrid, il 13 maggio 2015. La famiglia è stata sfrattata perché non riusciva più a pagare l’affitto. (Andres Kudacki, Ap/Ansa)


Mandorli morti a causa della siccità a Coalinga, nella Central valley, in California, il 6 maggio 2015. (Lucy Nicholson, Reuters/Contrasto)


Siriani attraversano il confine turco, nella provincia di Şanlıurfa, il 14 giugno 2015. (Bulent Kilic, Afp)


Un asilo bombardato a Debaltseve, vicino a Donetsk, in Ucraina, il 22 gennaio 2015. (Anastasia Vlasova, Epa/Ansa)


Un asilo bombardato a Debaltseve, vicino a Donetsk, in Ucraina, il 22 gennaio 2015. (Anastasia Vlasova, Epa/Ansa)


Due spettatori della partita Francia-Germania allo Stade de France dopo l’esplosione di alcune bombe, il 13 novembre 2015. (Christophe Ena, Ap/Ansa)


La polizia scorta migranti e richiedenti asilo verso un centro di prima accoglienza al confine tra Croazia e Slovenia, il 24 ottobre 2015. (Jure Makovec, Afp)


L’eruzione dell’Etna, in Sicilia. La colonna di cenere e fumo nella notte tra il 3 e il 4 dicembre ha raggiunto vari chilometri di altezza. La cenere si è diffusa sull’area dello stretto di Messina e della città di Reggio Calabria. (Marco Restivo, Demotix/Corbis/Contrasto)