SERE D'ESTATE: Musica, Cabaret, intrattenimento...

Evasion, giornale del libero pensiero 11 febbraio 2017


Fedeli raccolti in una grotta per la festa indù di Thaipusam a Kuala Lumpur, in Malesia. La festa celebra la nascita di Murugan, il più giovane figlio del dio Shiva. (Lai Seng Sin, Reuters/Contrasto) 

Partorisci domani? Ti assumo
Mancano dieci giorni al parto e Martina Camuffo, 36 anni, è stata assunta dall’azienda veneta "The Creative Way". Ed è così strana e insolita questa assunzione che è finita su tutti i giornali. Samuele Schiavon, titolare dell’azienda ha dichiarato: “Ho vissuto e capito le difficoltà di mia moglie — dice Schiavon —: aveva un tempo determinato e quando ha comunicato che aspettava un bambino è stata lasciata a casa. Sul piano lavorativo la maternità è quasi una condanna. Assurdo. E in ogni caso non volevo essere io a tenere comportamenti di questo tipo. Specialmente con Martina. Di fronte al valore della persona non ho avuto dubbi. Perché non aspettarla qualche mese se penso che investire su di lei sia la strada giusta?”. Già, perché? (Fonte: Repubblica)

Stati Uniti: energia eolica per 24 milioni di abitazioni. Secondo i dati dell’American Wind Energy Association nei primi due mesi del 2017 l’eolico installato negli Stati Uniti ha superato l’idroelettrico.
82 GW eolici istallati contro gli 80 dell’idroelettrico. In testa a tutti c’è la terra dei petrolieri: il Texas.
Grazie al vento (52mila turbine) negli USA viene oggi soddisfatto il fabbisogno energetico di 24 milioni di abitazioni. Nessuno ne faccia parola con Trump!
(Fonte: Rinnovabili.it)

Truffatore incastrato dal pacemaker. A settembre scorso Ross Compton, 50enne dell'Ohio, ha chiamato i vigili del Fuoco perché la sua casa era in fiamme. 400mila dollari di danni che avrebbe pagato l’Assicurazione. Qualcosa però sulla dinamica degli eventi non convinceva gli inquirenti, in più avevano trovato tracce di benzina sulle scarpe dell’uomo e diversi punti di innesco dell’incendio. Così hanno chiesto e ottenuto di accedere ai dati del pacemaker digitale di Compton, che ha dimostrato, grazie alle pulsazioni, che il fuoco era stato appiccato dallo stesso uomo. I dati del pacemaker sono stati utilizzati come “elemento probatorio chiave”. Maledette emozioni… (Fonte: Paolo Attivissimo su Zeusnews)