SERE D'ESTATE: Musica, Cabaret, intrattenimento...

Evasion, giornale del libero pensiero 19 febbraio 2017


Un manifestante sventola una bandiera palestinese durante una protesta contro le truppe israeliane vicino a Ramallah, in Cisgiordania. (Mohamad Torokman , Reuters/Contrasto) 

In Olanda semafori per chi è distratto dallo smartphone 
Nella città olandese di Bodegraven l’amministrazione ha installato un nuovo sistema di segnaletica stradale per chi cammina a testa bassa smanettando sullo smartphone. Il colore della luce semaforica è proiettato a terra con strisce luminose verdi, rosse, gialle, visibili anche senza alzare lo sguardo. Presto l’app che avvisa se vi sta arrivando un pianoforte in testa. Di seguito il video. (Fonte Repubblica)

BrewDog e il congedo parentale per chi adotta un cane 
Il birrificio scozzese BrewDog, nato nel 2007 con sede a Ellon, a tutti i dipendenti che decideranno di adottare un cane concederà una settimana di congedo parentale pagato per stare vicino e abituare l’animale alla nuova casa. Portare il proprio cane in azienda durante l’orario di lavoro? Già in vigore da tempo. (Fonte: LaStampa.it)

Lo squalo ingordo 
Sono stati ritrovati in provincia di Verona i resti fossili di uno squalo gigante datati 93 milioni di anni fa. La bestiolina era lunga 7 metri e mezzo e aveva circa 120 denti con i quali sbriciolava i carapace delle tartarughe di cui era ghiotto. Ma mal gliene incolse, perché l’ultima, lunga più di due metri gli è stata fatale ed era talmente coriacea che lo squalo ci ha pure rimesso un dente. Poi l’indigestione ha fatto il resto. (Fonte: Corriere.it)