Appuntamenti in primo Piano: "DEE - AMORI, INGANNI E MISTERI", A POTENZA



Sarà un'altra serata all'insegna della cultura, quella che si svolgerà a Potenza, sabato prossimo, 18 marzo, con inizio alle ore 18.00, nella Sala degli Specchi dello storico Teatro Comunale "Francesco Stabile", in piazza Mario Pagano, dove il "Circolo Silvio Spaventa Filippi" in collaborazione con l’A.N.I.L.S. (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere) di Basilicata, presenterà il romanzo d'esordio di Maria Pia Jannibelli dal titolo "Dee - amori, inganni e misteri", edizioni Albatros. 

L'opera dell’avvocato lucano, che riflette la passione dell'autrice, per la cultura classica e la letteratura del viaggio, narra la  storia d'amore di due coppie di giovani studenti che, durante un percorso di vacanze in estate, in Grecia, diventano protagonisti di un'intricata vicenda, a metà tra realtà e mitologia. 



Nel corso della serata, come informa una nota stampa inviata oggi giovedì 16 marzo, interverranno oltre all'autrice, Maria Pia Jannibelli, Santino Bonsera, presidente del "Circolo Silvio Spaventa Filippi", Angela Maria Salvatore, direttore responsabile della Rivista Leukanikà e Addetto stampa del Circolo, Ione Garrammone, presidente di A.N.I.L.S. di Basilicata e Francesco Saverio Lioi, vicepresidente del "Circolo Silvio Spaventa Filippi". 



I vari interventi della serata in programma, saranno arricchiti dalla lettura di alcuni passi scelti del romanzo, a cura di Carmen Cangi, con l’accompagnamento musicale di brani di musica classica. 

Rocco Becce robexdj@gmail.com