Evasion, giornale del libero pensiero 11 Marzo 2017


Sciatori alla 49ª maratona engadinese che si svolge per 42 chilometri da Maloya a S-chanf, in Svizzera. (Gian Ehrenzeller, Epa/Ansa)

Gatti felici con i croccantini alla cocaina 
In manette un 49enne, Giovanni Allegretti, che nascondeva la cocaina nelle buste di croccantini per gatti e nelle confezioni di snack e noccioline, custoditi nel proprio box a Zelo Surrigone, alle porte di Milano. Non l’avrebbero mai preso se non fosse che lui di gatti non ne ha. 
(Fonte: Ansa.it)

Antichissima tradizione 
La scoperta di un gruppo di archeologi dell’Università di Udine sui reperti del villaggio protostorico Canale Anfora a Terzo di Aquileia ha permesso di datare il consumo di vino a oltre 3mila anni fa, un millennio prima di quanto si pensasse. In Friuli si beve da sempre! 
 (Fonte: Il Gazzettino)

Il sesso fa bene al lavoro 
Smentita l’idea che l’attività sessuale distragga dagli impegni lavorativi. Una ricerca pubblicata su Journal of Management e condotta dalla Oregon State University ha stabilito che l’attività sessuale contribuisce a migliorare l’umore, sia degli uomini, sia delle donne. Un effetto benefico che dura diverse ore e che si può riscontrare anche il giorno successivo sul luogo di lavoro; infatti, le persone aumentano la loro capacità produttiva e addirittura manifestano maggiore soddisfazione eseguendo i propri compiti. L’importante è non farlo in contemporanea. Sesso e lavoro intendiamo. A meno che il sesso non sia un lavoro e allora cosa ne trarrà beneficio? Il sesso o il lavoro? Che ansia! Ma un po’ di sesso rilassante?
 (Fonte: Ansa.it)