Evasion, giornale del libero pensiero 18 Marzo 2017


Un uomo stende i kalava, dei fili considerati sacri per gli indù, dopo averli immersi nella tintura colorata ad Ajmer, in India. (Himanshu Sharma, Reuters/Contrasto)

Un bagno di umiltà 
Paolo Tramezzani, mister della squadra di calcio del Lugano, dopo una pesante sconfitta ha radunato la squadra alle sei del mattino a far visita agli operai di una fabbrica di vernici: “Per far vedere loro come la gente comune lavora e si suda i soldi”. Poi la squadra ha fatto un allenamento intensivo senza fiatare. 
(Fonte: Il Fatto Quotidiano)

Barra, Napoli: da discarica a campo da rugby 
L'associazione Polisportiva Partenope, insieme al Comune di Napoli e alla scuola media statale Solimena, ha realizzato un progetto per la riqualificazione di un'area nel quartiere Barra di Napoli ormai diventata una discarica. Al suo posto un nuovo campo da rugby a disposizione degli studenti della scuola! E c’è già una piccola squadra!!! Il progetto si chiama: “Da Barra con amore, grazie Rugby”. 
(Fonte: Ilmattino.it)

Maratoneti sbagliano strada Durante la maratona Wuxi International in Cina una coppia di atleti etiopi si stava contendendo la vittoria quando a 100 metri dal traguardo hanno sbagliato strada tirando dritto su un rettilineo invece di curvare. Ha vinto il terzo, un atleta del Bahrein che aveva il GPS. 
(Fonte: Corriere.it)
SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470