Evasion, giornale del libero pensiero 19 Marzo 2017

Kabul, Afghanistan. Il 21 marzo, in coincidenza con l’equinozio di primavera, nel paese si festeggia Newroz, il capodanno persiano. Le celebrazioni durano 13 giorni. (Omar Sobhani, Reuters/Contrasto)

Dove c… ho parcheggiato? 
Grazie a Google finalmente non ci porremmo più questa domanda. Nell'aggiornamento delle Mappe, in fase beta e quindi non ancora definitiva, Google ha introdotto alcune funzioni per ricordarci, e farci vedere sulla cartina, dove abbiamo parcheggiato l'auto. Potrà anche tenere il conto dei minuti di sosta, avvisando quando sta per scadere il biglietto del parchimetro. Un’imprecazione sonora ci farà sapere quando il vigile alzerà il tergicristallo per infilarci la multa. (Fonte: Ansa)

E’ inverno! 
Ad Ekaterinburg in Russia, si è disputato uno spettacolare torneo di curling. Quattro squadre composte da dieci atleti ciascuna hanno spinto alcune utilitarie verso un bersaglio dipinto sulla pista. L'idea di disputare la particolare competizione è venuta ai manager di una compagnia di assicurazione russa, dopo aver trattato diversi sinistri stradali causati proprio dalle strade ghiacciate. Uno strano senso dell’umorismo. (Fonte: Repubblica)

E’ primavera! 
E’ iniziata ufficialmente anche in Giappone dove si è celebrato l’inizio dell’hanami che per tradizione avviene dopo che sbocciano cinque o sei fiori di ciliegio dell'albero del santuario di Tokyo. Pioveva, ma non importa, la primavera quando arriva arriva. (Fonte: Ansa)

tratto da Cacaoelefante