Evasion, giornale del libero pensiero 27 Marzo 2017


Un impiegato del German aerospace center a Jülich, in Germania, dove è stata costruita Synlight, una struttura costituita da 149 riflettori e che riesce a produrre una quantità di radiazione 10mila volte maggiore a quella del Sole. L’operazione mira alla produzione di carburanti ecologici come l’idrogeno. (Caroline Seidel, Ap/Ansa)

ESTERO 

In America, il Congresso ha negato le credenziali stampa a "Breibart News", il sito ultraconservatore guidato per anni da Steve Bannon, stratega della Casa Bianca. "Gli Stati e le città santuario che continueranno a difendere gli immigrati clandestini violando le più elementari leggi su queste problematiche, potranno vedersi trattenere o addirittura cancellare alcuni fondi federali". Questo, è quanto ha annunciato l'attorney general americano, Jeff Sessions. 

Vienna potrebbe già varare da domani il ritiro dal piano di ricollocamenti, deciso dall'Unione europea. La proposta del ministro della Difesa, Hanz Doskozil, dei Socialdemocratici, è stata accolta dal ministro degli Interni, Wolfgag Sobotika, dei Popolari. Secondo il ministro della Difesa, l'Austria ha più che rispettato gli obblighi europei. 

La United Airlines ha negato l'imbarco a due adolescenti che indossano leggings, è scoppia la polemica, sopratutto sui social network, mentre una bambina per salire in aereo è stata costretta a cambiarsi. Il volo in questione era in partenza da Denver e doveva arrivare a Minneapolis. 

In questi ultimi giorni si parla ancora sui giornali della figlia 18enne ribelle del killer di Londra, Khalid Masood, che si è rifiutata di obbedire agli ordini del padre che voleva si convertisse all'Islam, e in polemica ha indossato un abito scollato durante un'evento per studenti. 

Dalla padella alla brace il sistema sanitario europeo e non solo. L'EMA, l'Agenzia Ue per i medicinali sospende 300 farmaci generici per studi inaffidabili, in attesa di nuovi dati. 

CRONACA 

Tragedia della disperazione e allo stesso tempo momenti di orrore a Trento dove un padre, Gabriele Sorrentino, ex Carabiniere, ha ucciso nella propria abitazione due dei tre figli con un oggetto contundente, e poi si è suicidato buttandosi in una scarpata. 

L'ex premier Silvio Berlusconi si è presentato oggi in Aula, nel Palazzo di Giustizia di Milano, ed è stato ascoltato come testo sul caso del prestito di 2.8 milioni di euro a Lele Mora, accusato insieme ad Emilio Fede di concorso in bancarotta fraudolenta. 

È arrivato l'ok, dal Consiglio di Stato, al via libera alla realizzazione del Tap, il gasdotto dell'Adriatico, respingendo gli appelli proposti contro la sentenza del Tar dalla Ragione Puglia e dal Comune di Melendugno.

Rocco Becce robexdj@gmail.com