Segnalazione in Primo Piano: Concorso Artistico Letterario Engel von Bergeiche "La mia valigia... ritorno al paese natio 2017" VI Edizione


Associazione Artistico Letteraria Engel von Bergeiche

Indirizzo:

via Commenda,130
Castelfranco Emilia
E-mail:
assovonbergeiche@virgilio.it
Cellulare:
3314612907
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Invio a mezzo EMail
Bando completo:
Concorso Artistico Letterario La mia valigia...ritorno al paese natio 2017.pdf
Sezione A
Poesia in lingua italiana a tema
Tema:
“La mia valigia… ritorno al paese natio 2017”
Copie:
2 di cui una sola firmata con tutti i dati dell’autore
Lunghezza:
Lunghezza non superiore ai 40 versi, carattere Times New Roman, corpo 12
Opere ammesse:
max 3 liriche
Sezione B
Racconto in lingua italiana a tema
Tema:
“La mia valigia… ritorno al paese natio 2017”
Copie:
2 di cui una sola firmata con tutti i dati dell’autore
Lunghezza:
Lunghezza non superiore a 4 cartelle di 50 righe per foglio A4, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola
Opere ammesse:
max 2
Sezione C
Arte
Tema:
“La mia valigia… ritorno al paese natio 2017”
Copie:
Due foto
Lunghezza:
Opere ammesse:
max 3
Sezione D
Arte e letteratura junior
Tema:
“La mia valigia… ritorno al paese natio 2017”
Copie:
2 per la letteratura e una foto per la Sez. arte
Lunghezza:
Opere ammesse:
max 2
Quote di partecipazione:
Non è previsto rimborso della quota d’iscrizione. Saranno accettate soltanto le iscrizioni accompagnate da
attestazione di pagamento. Le quote di partecipazione possono essere inviate tramite: bonifico bancario o conto corrente a favore dell’Associazione Artistico Letteraria Engel von Bergeiche
Conto corrente o iban intestato a
Associazione Artistico Letteraria Engel von Bergeiche
IBAN IT19C0335901600100000137805
in allegato tramite mail devono essere inseriti: le copie degli elaborati partecipanti relativi file, la/le quota/e di partecipazione o copia della ricevuta di avvenuto versamento; – la scheda d’iscrizione al concorso compilata in ogni parte, copiabile e scaricabile su: concorsi letterari .it; occorre compilarla, firmarla e inviarla scansionata tramite mail all’indirizzo: assovonbergeiche@virgilio.it; contenente i dati anagrafici, indirizzo, n° di telefono, eventuale e-mail, titoli dei componimenti con indicazione della sezione a cui partecipano, insieme alle dichiarazioni: I testi sono originali e di mia personale produzione. Partecipando al Premio accetto tutte le clausole del Regolamento del Bando e alla firma dell’autore.
La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 15 di maggio 2017.
Premi:
Previo giudizio della Giuria sarà assegnato un premio Speciale della Giuria con diploma. Per i finalisti sarà assegnato un premio con diploma di partecipazione. Alle Sez. letterarie junior saranno assegnate come premio due grafiche della pittrice RosCal, al primo premio della sezione pittura verrà assegnato un trofeo artistico.
Le opere meritevoli di pubblicazione riceveranno anche la Motivazione della Giuria.
L’Associazione inoltre darà ospitalità per il pernottamento al premiato più lontano.
Ai vincitori con i testi premiati, motivazioni, foto della cerimonia di premiazione, saranno spedite a settembre 2017 se non erano in loco al momento della premiazione.
Art. 6. Il giudizio della Giuria non può essere contestato in alcun modo ed è pertanto insindacabile e inappellabile. II Verbale della Giuria, con la classifica dei vincitori, sarà inviato tramite e-mail ai partecipanti almeno tre settimane prima. Saranno avvisati telefonicamente solo i concorrenti premiati.
Opere d’arte, pacchetto vacanze, dovranno essere ritirati personalmente visto il valore, poiché sono nominali, i trofei potranno essere consegnati a un delegato, che potrà eventualmente ritirare il premio di rappresentanza solo per motivi gravi o di salute . Datai la fragilità e il pregio degli oggetti assegnati, potranno essere eventualmente spediti solo i premi minori targhe, o trofei con spese di imballaggio e spedizione anticipate a carico e rischio del richiedente di euro 30,00.
Premiazione:
12 Agosto 2017
Il Galà per la Cerimonia di Premiazione si svolgerà il 12 di agosto 2017 alle ore 18,30 in luogo da stabilirsi. Seguirà una serata all’insegna della musica folk del luogo con ballerini della zona.
Tutti i concorrenti sono fin d’ora invitati alla Cerimonia di premiazione. Si raccomanda la presenza dei vincitori del 1°, 2° e 3° premio di ogni singola sezione, del premio viaggio, o gioiello , o degustazione in luoghi a scelta del premiato, del premio Speciale.
Notizie sui risultati:
II Verbale della Giuria, con la classifica dei vincitori, sarà inviato tramite e-mail ai partecipanti almeno tre settimane prima. Saranno avvisati telefonicamente solo i concorrenti premiati.
Giuria:
Il giudizio della Giuria non può essere contestato in alcun modo ed è pertanto insindacabile e inappellabile.
Con il patrocinio di:
Il Concorso è patrocinato dal Comune di Ruvo del Monte (Pz) per il sito ove svolgere la Premiazione.
Sponsorizzato da:
Sponsor del luogo la Stella Alpina di Ruvo del Monte negozio di fiori e bomboniere.
Altre note:
La partecipazione al Premio implica l’incondizionata accettazione di tutte le clausole del presente
Regolamento con la tacita autorizzazione alla divulgazione del proprio nominativo, del premio conseguito e del testo vincitore su quotidiani, riviste culturali, social network e web.
Gli autori si assumono la piena responsabilità per gli elaborati presentati, di cui detengono i diritti. La menzione del nome dell’autore è obbligatoria, nel rispetto dell’Art. 20 del DPR n.19 del 8/01/1979. Nelle immagini e nei testi utilizzati sarà sempre indicato il nome dell’autore. Si declina ogni responsabilità in caso di plagio o falso da parte dei partecipanti, ricordando comunque che tale illecito è perseguibile a norma della legge speciale 22 aprile 1941, n° 633 sul “Diritto d’autore”.
Con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali si garantisce che questi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e nell’ambito delle iniziative culturali dell’Associazione o per la legge 675 del31/12/96 e D.L. 196/03. Le opere non saranno restituite.
Tutti i risultati:
Concorso Artistico Letterario Engel von Bergeiche "La mia valigia... ritorno al paese natio 2017" VI Edizione