SERE D'ESTATE: Musica, Cabaret, intrattenimento...

Evasion, giornale del libero pensiero 1 Aprile 2017


Un operaio pachistano trasporta dei mattoni in un cantiere di Islamabad. (Aamir Qureshi, Afp)

ESTERO 
In Colombia, sino ad ora sono almeno 112 le persone morte a causa dello straripamento di tre fiumi e diversi i dispersi per delle frane che hanno colpito la città di Mocoa. 

In Paraguay, ad Asuncion, durante alcuni scontri davanti al Parlamento si conta almeno un morto, durante una protesta violenta contro la riforma che autorizza le rielezioni. 

La Casa Bianca ha diffuso alcuni dati su Ivanka Trump, assistente speciale, e il marito Jared Kushner, consigliere esperto del governo, che continueranno a beneficiare di enormi entrate legate all'impero Trump con una ricchezza che si aggira intorno ai 741 milioni di dollari legata agli investimenti e agli affari nel settore immobiliare. 

All'età di 65 anni è morto nel sonno l'artista di San Francisco, Gilbert Baker, creatore nel 1978 della bandiera con i colori dell'arcobaleno, simbolo della comunità gay. 

In Asia, a Bangladesh, la modella di 21 anni, Raudha Athif, è stata ritrovata morta nella sua camera del dormitorio studentesco. 

All'età di 84 anni è morto per un arresto cardiaco in un'ospedale degli Stati Uniti, il poeta russo Evgheni Evtushenko, candidato Nobel. 

CRONACA 
Dal recente rapporto stilato da Save Children, in 10 anni sono triplicati i minori poveri in Italia, con metà alunni senza mensa e 9 su 10 senza asili nido. 

Ancora un jumper deceduto in Trentino. Nicola Galli, toscano di Lucca, di 37 anni, aveva tentato un lancio sulle pareti di Pietramurata per testare una tuta alare. 

È deceduto a Roma, all'età di 82 anni, mons. Antonio Ciliberti che fu arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina dal 1993 al 2003. 

 Rocco Becce robexdj@gmail.com