Evasion, giornale del libero pensiero 2 Aprile 2017


Alberi di ciliegio in fiore lungo una strada nella provincia cinese di Guizhou. (China Daily/Reuters/Contrasto)

ESTERO 
In Colombia, è salito a 250 il bilancio dei morti a Moca, con centinaia di feriti e molti dispersi, a causa di alcune valanghe di fango dopo lo straripamento di tre fiumi. 

Altre 29 persone sono state arrestate in Russia, a Mosca, dopo gli altri incidenti e arresti di ieri avvenuti durante una manifestazione di protesta non autorizzate. 

CRONACA 
In Lombardia, è deceduto in ospedale il giovane 21enne sudamericano accoltellato all'alba di qresta mattina, davanti alla sua fidanzata, a Brescia nei pressi della discoteca "Disco Volante", mentre al momento restano ignote le cause dell'aggressione. 

In Emilia Romagna, a Budrio, nel bolognese, Davide Fabbri, un barista 52enne, durante una rapina, è stato ucciso da un bandito in fuga, ora ricercato dalle forze dell'ordine, mentre altre due persone sono rimaste ferite. 

In Toscana, a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, un 43enne ha tentato di uccidere il figlio di 9 anni e poi si è suicidato usando il gas di una bombola. Sul fatto tragico stanno indagando i Carabinieri giunti subito sul posto insieme al personale del 118 e dei Vigili del Fuoco. 

Per la morte nel Lazio, ad Alatri, del giovane Emanuele Morganti, vi è l'ottavo indagato nel branco del massacro, mentre ieri è stato celebrato il suo funerale. 

Sarà più trasparente l'esame per la patente grazie ad una piccola rivoluzione che darà la possibilità ai nuovi patentati di seguire corsi ed esami contenute in una nuova circolare numero 69835/23.3.5 del 22 marzo. 

EVENTO 
In Basilicata, a Lagonegro, al via domani, dalle ore 9.00, in piazza Picardi Bonaventura, alla campagna educativa della Polizia di Stato "UNA VITA DA SOCIAL", giunta alla 32esima tappa della sua Quarta edizione.

Rocco Becce robexdj@gmail.com
SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470