Evasion, giornale del libero pensiero 22 Aprile 2017

Una cerimonia per giovani monaci buddisti al tempio Jogye di Seoul, in Corea del Sud. Dopo la cerimonia i bambini ricevono delle lezioni sul buddismo per le successive due settimane in vista della festa per il compleanno di Budda che si celebrerà il 3 maggio. (Jung Yeon-Je, Afp)

La Rassegna di Rocco Becce

ESTERO Il presidente americano Donald Trump continua a tagliare alcune spese arrivando al cuore di Wall Street, per cambiare alcune riforme targate Barack Obama. In Afghanistan, durante un'attacco talebano ad una caserma nella provincia di Balkh, sarebbero state uccise almeno 100 persone.
CRONACA Tre persone sono rimaste ferite la scorsa notte, perchè costrette a lanciarsi dalla finestra di un'abitazione in fiamne, un fatto accaduto a Casella, in provincia di Genova. Uno spacciatore di droga di 25 anni, sorpreso a "smerciare" è stato ammanettato ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ha confessato, nel carcere di Castrovillari, Salvatore Fuscaldo, arrestato pochi giorni fa, di aver ucciso la sua vicina di casa Antonella Lettieri, lo scorso 8 marzo a Cirò Marina, in provincia di Cosenza. Un fatto di cronaca che ha sconvolto davvero tutti.
AMBIENTE Si celebrerà oggi nel mondo, la "47esima Giornata della Terra", una manifestazione ambientale con l'obbiettivo di salvaguardare la Terra e diffondere nei prossimi tre anni un'alfabetizzazione sui temi chiave.
SALUTE È stato radiato dall'ordine dei medici di Treviso, Roberto Gava, il primo medico anti-vaccini, condannato così per le sue idee "non condivise sulla vaccinazione indiscriminata di massa", come spiegano i suoi legali.
SPORT Il ciclista Michele Scarponi, di anni 38, è morto in mattinata in un incidente ancora al vaglio delle forze dell'ordine, mentre si stava allenando a Filottrano, in provincia di Ancona. Dai primi accertamenti, pare che lo sportivo sia stato investito da un furgone il cui autista non avrebbe dato la precedenza.
robexdj@gmail.com


La Rassegna di CacaoElefante

Sesso e tennis (mettete a letto i bambini!) 
Al torneo di tennis Challenger di Sarasota, in Florida, durante l'incontro tra Frances Tiafoe e il connazionale Mitchell Krueger le grida di piacere di una donna provenienti da un appartamento nelle vicinanze sono state talmente forti e lunghe da far interrompere la partita. Decisamente colpito da tanto entusiasmo Tiafoe ha urlato: "He can't be that good!" (Non può essere così bravo). E invece pare proprio di sì.

Scuse e risarcimenti 
Lo scorso 4 aprile il primo Ministro della Giamaica Andrew Holness ha ufficialmente chiesto scusa alla comunità Rastafari per le persecuzioni avvenute in passato, soprattutto durante il Governo di Bustamante, e per il massacro di Coral Garden. Il Governo ha stanziato un fondo da 10 milioni di dollari per risarcire le vittime e per progetti collaborativi e di sviluppo. 
(Fonte: Nationwideradiojm.com)
I selfie sono superati, ora va il clone 3D! 
Foto-ritratti con il cellulare? Roba vecchia! Ora a Bari, nello store di Eumakers, quartiere Murattiano, è possibile farsi stampare in 3D un proprio miniclone in plastica monocolore o in gesso multicolore. Si entra nel negozio, ci si sottopone alla scansione 3d e la stampante inizia a lavorare… Costi: dai 75 ai 290 euro a seconda della dimensione del clone e dei materiali scelti. Se non siete soddisfatti del risultato finale potete ricorrere alla chirurgia estetica.