Appuntamenti in primo Piano: MARADONA E I MONDIALI PIÙ PAZZI DEL MONDO ALL’ISCHIA FILM FESTIVAL 15



Diego Armando Maradona e Napoli all’Ischia Film Festival 2017. Semplicemente la storia d’amore più bella che sia mai stata raccontata. Alessio Maria Federici, alle 23.10 nella Piazza d’Armi del Castello Aragonese di Ischia, porterà il suo documentario “Maradonapoli”.

L’IFF 15 celebrerà la sua “football night” raccontando come e quanto i napoletani abbiano amato D10S: un padre e un figlio, un avvocato, un luminare della scienza. Così diversi ma tutti uniti da Diego: un lavoro appassionante, commovente, irresistibile. E siamo sicuri che la Piazza d’Armi diventerà uno stadio, tra cori e qualche lacrima. A 30 anni da uno scudetto indimenticabile.
Alla Terrazza degli Ulivi, in prima serata, alle 21.00, ci sarà “Crazy for football”, David di Donatello 2017 nella categoria dei documentari. Un premio che è meglio della Champions League per un film che vede un gruppo di pazienti psichiatrici formare una nazionale e coronare il sogno di partecipare ai mondiali di categoria a Osaka, in Giappone. Volfango De Biasi racconta una storia epica, etica ed entusiasmante senza retorica. Un po’ Fuga per la vittoria, un po’ Qualcuno volò sul nido del cuculo, un po’ Armata Brancaleone.
Ma non basta, anche tra i corti si celebrerà il calcio: da “La squadra”, ancora in Piazza d’Armi e anch’esso alle 21, su un rifugiato che si nasconde in un furgone per passare il confine tra Italia e Germania ma non resiste alla tentazione di sentire alla radio Argentina-Germania, finale della Coppa del Mondo del 2014. Comico e tenero racconto di come il calcio unisca. Persino troppo.
Infine ecco Parusia Napoletana, alle 21.45, alla Casa del Sole: telecronaca muta di una partita del Napoli. Vista dalle strade dei Quartieri Spagnoli. Dieci minuti di poesia azzurra.



Meteo



Reportage fotografico eventi

Interviste Redazionali

Contro-Video

Basilicata Sport

Musica Live

Spettacoli e Teatro

Festival de Cinema di Venezia

Cultura

Sere d'Estate

Basilicata Inchieste

Vivi il Medioevo

Scuola

Sagra del Pecorino di Filiano

Basilicata Filmati inediti

Archivio Telecento

Eventi Filiano

Eventi Lavello

Eventi Rapone

Ruvo del Monte

Eventi Rionero in Vulture

Venosa

Brienza

Eventi Potenza

Eventi Rapolla

Eventi Melfi

Eventi Barile

Eventi Vaglio Basilicata

San Fele

Castel Lagopesole

Monticchio

Ripacandida

Atella

Acerenza

Palazzo San Gervasio

San Mauro Forte

Maschito

Ginestra

Pescopagano

Forenza

Altri Comuni della Basilicata

Live ClassicRock

Live ClassicRock

Etichette

Mostra di più
SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470