Appuntamenti in Primo Piano: Il canto di Aldo Caputo e le opere di Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi al Teatro Comunale di Corato


Dal Parco della Musica di Roma al teatro comunale di Corato. Il tenore Aldo Caputo venerdì, 29 dicembre, torna nella sua città per il “Concerto di fine anno”. Al suo fianco Helen Lepalaan, una delle voci di mezzosoprano più raffinate e ricercate d’Europa.

Estone d’origine, canta nei teatri più prestigiosi da Berlino a San Pietroburgo, da New York a Seoul. Le due voci liriche saranno accompagnate dall’orchestra da camera “Harmonia Vocis” diretta dal maestro Giovanni Rinaldi. A guidare il pubblico alla scoperta dei brani la giornalista Ertilia Giordano. In programma alcuni brani di grande virtuosismo strumentale insieme ad alcune tra le più note e apprezzate pagine della Musica che da sempre scandiscono il tempo del Natale. Insolita la scenografia: sul palco alcune opere di Oronzo Liuzzi e Rossana Bucci tratte dalla collezione “il Centro é il Sacro”. Il concerto, inserito nel cartellone ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese, é tra gli appuntamenti fuori abbonamento della stagione 2017-2018 del teatro comunale. Come per gli altri spettacoli le porte del teatro si apriranno alle 20.30 mentre il sipario sarà aperto alle 21.
SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470