Emozioni di Gianni Donaudi: L'improvvisa scomparsa di TIZIANA BARACCHI


E' improvvisamente scomparsa, destando grande sconcerto nell' ambiente artistico, la m@il-artista e poetessa TIZIANA BARACCHI residente a Mestre ( Venezia) .

Tiziana aveva svolto per molti anni la professione di anestesista al reparto "chirurgia" dell' ospedale veneziano.
Sposata a GIANCARLO DA LIO da cui aveva avuto la figlia Giuliana, anche lei interessata alla cultura artistica, aveva con lui condiviso decenni di interessi di poesia e arte, sopratutto dell' Arte Postale, denominata anche m@il- art, grazie alla quale, essendo in corrispondenza con una moltitudine di autori, erano conosciuti in tutto il mondo (i Baracchi/ Da Lio avevano spesso partercipato a vari raduni e " simposi" artistici in Europa e nelle Americhe) .



Molti anni fa, grazie alle loro attività avevano stretto amicizia, tra gli altri, con la  scrittrice savonese MILENA MILANI (da tempo residente nella Laguna) e con MARY DE RACHEWILTZ POUND, figlia del grande poeta Ezra e moglie dello studioso di esoterismo ed egittologia BORIS DE RACHEWILTZ. 

Tiziana e Giancarlo ogni anno organizzavano  nella stessa Mestre, "L' Albero della Poesia", aperto a chiunque volesse esprimersi con le sue "p e r f o r m a n c e s" .

Alla fine degli anni 90, Tiziana  e Giancarlo avevano dato vita al MOVIMENTO IPERSPAZIALISTA, che  raccoglie in parte l'eredità del Futurismo  e a cui avevano aderito altri artisti, come ETTORE LE DONNE di Pescara, MAURIZIO VITIELLO di Napoli, LIA DREI e FRANCESCO GUERRIERI di Roma, LEO STROZZIERI di Campomarino (Campobasso) e altri.


Fino al 2009 i due avevano partecipato anche al raduno di Rignano s/A ( Firenze) dove si svolgeva  CREATIVA , grazie alla buona volontà di FRANCO PIRI FOCARDI e CLAUDIO FUSAI -

Nell' area veneta i Dalio/ Baracchi avevano intensi contatti con artisti locali, quali ALESSANDRA GHILARDELLI, ADOLFINA DE STEFANI, ALFIO FIORENTINO, MAURIZIO FOLLIN, LAURA CRISTIN , MARIA GRAZIA GALATA' .

Ci è giunta la notizia, oggi 8/5/18 - 

Vogliamo ricordare Tiziana per la sua attività a cui le Arti Visive debbono molto...< g.d. >

_______________

Anche la Redazione di SiderurgikaTV si unisce al dolore per la scomparsa di TIZIANA BARACCHI

SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470