Appuntamenti in Primo Piano. South Italy Blues Connection VII° EDIZIONE 2018



Matera – Casa Cava
sabato 16 (dalle ore 15:00) e domenica 17 giugno (dalle ore 11:30) 2018.


Saranno settanta (70) le Blues Band (quasi 300 musicisti) provenienti da diverse regioni Italiane che si daranno appuntamento a Matera in Casa Cava per la 7° EDIZIONE del South Italy Blues Connection promosso dall’Associazione Musicale “Blue Cat Blues” di Potenza diretta da Donato Corbo e Rosario Claps.

Il South Italy Blues Connection (SIBC) è un evento culturale, sociale, aggregativo e di alta formazione. L’ ”INCONTRO” consiste nel richiamare 70 fra i più importanti gruppi Blues d’Italia e di concentrare la loro esibizione, in due giorni: 16 e 17 giugno 2018 con concerti no-stop dalle 15:00 alla mezzanotte, mettendo a confronto le esperienze musicali e di formazione degli artisti che richiamano l’attenzione degli appassionati. L'incontro si svolge nella splendida cornice di CASA CAVA, nel cuore dei Sassi, dove aleggia un’antica cultura contadina che ben si dispone ad accogliere musica Blues.

L’ ”INCONTRO” ha quindi l’obiettivo della condivisione delle varie “esperienze” musicale nel segno del blues, attraverso le esibizioni e le attività di alta formazione musicale tenuta dai più importanti esponenti Italiani del Blues attraverso sessioni di Workshop.

300 musicisti, 20 ore di musica, migliaia di spettatori in soli 2 giorni.


SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470