Appuntamenti in Primo Piano: Terlizzi. LA MISURA DEL TEMPO di Elisabetta Stragapede



LA MISURA DEL TEMPO di Elisabetta Stragapede
Incontro di lettura condivisa

Giovedì 12 luglio - ore 20.00
Sagrato Santuario Santa Maria di Sovereto
Borgo di Sovereto (Terlizzi)


Vivere dove ancora
gli uomini hanno odore di terra
e le donne il gesto lento, ieratico
del tempo impartito,
dove intonaci sgretolati
disvelano fatica e dolore
ad occhi ignoranti,
dove a sera avverti
l’odore pungente
dell’erba che passa,
dove posso richiamarti
sicura del riverbero.


Il gruppo di lettura SABIR di Terlizzi insieme alla Libreria Le Città Invisibili ha organizzato un incontro di lettura condivisa della silloge di esordio di Elisabetta Stragapede “La Misura del Tempo” SECOP Edizioni.
Il gruppo di lettura ha voluto concludere in poesia il suo ciclo di incontri, prima della pausa estiva, e per l’occasione è stato scelto l’incantevole scenario del borgo medievale di Sovereto frazione di Terlizzi. Ospiti dei Frati di Fraternità Francescana di Betania che ci accoglieranno sul sagrato del Santuario di Santa Maria di Sovereto.
La poesia del cielo di una sera d’estate, delle persone che si riuniscono nel nome dell’amore per la lettura, della condivisione di pensieri e emozioni attraverso i libri e la parola scritta. In un momento aperto alla lettura condivisa della parola poetica e al confronto delle diverse sensibilità di cui ciascuno è portatore.

L’idea che guida questa iniziativa è quella di rendere vivo il libro e la poesia. Si invita tutti a condividere questa esperienza con SABIR e Le Città Invisibili. 
SIDERURGIKATV Testata giornalista Registrata al Tribunale di Potenza. num. Reg. Stampa 470