Appuntamenti in Primo Piano: A Sanremo VIA CRUCIS celebrata da Don Gianni Castignoli


Don Giorgio Gramolazzi Sacerdote (Decano al Don Orione di SanRemo) è rientrato in forma, dopo un breve ricovero in ospedale. 


Vi aspettiamo tutti Venerdì 5 Aprile alle 16hoo per la VIA CRUCIS celebrata da Don Gianni Castignoli, concelebrano Don Graziano Colombo e Don Giorgio Gramolazzi, all'organo Vitaliano Gallo, al trombone Carlo Risso, con il coro dei Volontari, Coordinamento Sig. Fabrizio Rinaldi. 

 Opera Don Orione Via Galileo Galilei, 713, 18038 Sanremo IM 

 info: donorionesanremo org 

 note sulla VIA CRUCIS La croce diventa cattedra di sapienza e d’insegnamento; nella croce il cristiano ritrova, anche se in modo misterioso, il senso e il sapore autentico del discepolato. Nelle Considerazioni ed affetti sovra la passione di Gesù Cristo del 1761 sant’Alfonso de’ Liguori, annoterà: «Gesù in croce! Ecco la prova dell’amore di Dio. Ecco l’ultima comparsa che fa su questa terra il Verbo incarnato. La prima fu in una stalla, quest’ultima è su una croce; l’una e l’altra dimostrano la carità immensa ch’egli ha per gli uomini». Mario Colavita, La Pratica della Via Crucis. Teologia, storia e tradizioni,

Commenti