Schermi Riflessi: BLOCK_LAB: A VIGGIANO SI PROGETTA IL FUTURO CON LA BLOCKCHAIN

 
"BLOCK_LAB” COPRODOTTO DAL COMUNE DI VIGGIANO CON FONDAZIONE MATERA BASILICATA 2019 PER CAPITALE PER UN GIORNO

 L’entroterra lucano rappresenta un terreno fertile per la nascita di nuovi progetti di sviluppo; in origine incubatori di idee isolati, risorse umane presenti sul territorio si mettono in rete sviluppando nuovi percorsi di conoscenza e di crescita. Ambiziosi e all’avanguardia gli strumenti messi in campo: Contest, Concorsi di idee, Convegni e Workshop in cui esperti in tecnologia, energia e finanza illustreranno sul territorio i vantaggi e le potenzialità della BLOCKCHAIN.


Presenti tra gli altri Federico Tenga, esperto del Ministero dello Sviluppo Economico e co-founder di Chainside, Diego Sacchetti della IBM Business partner c/o VAR Group Spa, Alessandro Chelli, co-founder e presidente di APIO, ed Angelo Bencivenga, Ricercatore della Fondazione Eni Enrico Mattei. Introduce e coordina il giornalista e critico di cinema Armando Lostaglio, che tratterà di Cinema e futuro dal film "Matrix" scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski (1999). La BLOCKCHAIN cambia profondamente il processo di creazione ed invenzione, ed i nuovi laboratori (LAB) sono spazi fisici, collegati ma a sé stanti, raggiungibili in rete, dove il BLOCK, elemento isolato, diventa un valore in cui coltivare sogni, lavorare, esibirsi, imparare, creare blocchi di collaborazione e far decollare progetti. Le sinergie sono l’elemento chiave di questa nuova evoluzione. L’evento organizzato dal Comune di Viggiano per il 12 Aprile prossimo in collaborazione con la _BROXLAB Unioni Competitive,_ lucana di nascita ed attiva su tutto il territorio nazionale,prende il nome di BLOCK_LAB e rientra nella rosa di iniziative del più ampio progetto _“Capitale per un giorno”_ promosso dalla _Fondazione Matera-Basilicata _2019 nell’ambito del programma ufficiale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. L’iniziativa, si rivolge a studenti, neolaureati e giovani professionisti che collaborando cambiano profondamente il processo di ideazione, divenendo i protagonisti della progettazione del loro futuro e di quello della regione. Spazio molto importante nell’ambito dell’iniziativa verrà dedicato alle nuove generazioni. Un “Laboratorio di idee” vedrà protagonisti gli alunni delle Scuole Superiori dell’area della Val d’Agri. 
BLOCK_LAB sarà trasmesso in live streaming e sarà possibile seguirlo dalla pagina facebook di _Broxlab, Unioni Competitive._ Lappuntamento è presso il Centro Sociale "Alberti Marone" di Viggiano. 

Start ore 09,30.

Commenti