Segnalazione in Primo Piano: Minuto secondo di perché’ (Aletti Editore) è il nuovo libro di Rossana Bucci.


‘Non è poesia, non è racconto. Sono riflessioni di pensiero molto vicini a delle massime. In realtà il lettore può con questa nuova forma di scrittura non interrompere mai il suo quotidiano e allo stesso tempo leggere un testo letterario, perché il fine ultimo è la riflessione. Aprire il testo, leggerne una massima e flettersi a riflettere, mentre si è in macchina, fermi a un semaforo, o in un qualsiasi momento della giornata affaccendati anche in situazioni domestiche. La responsabilità vera di un letterato è quella di scuotere le coscienze, di educare alla riflessione. Il fine? Riprendersi ognuno di noi la responsabilità della propria VITA PER NON GIRARE A TROTTOLA. 

 * 
perché 
perché solo i bambini 
 chiedono 
 il perché 

 Rossana Bucci nasce a Corato (BA). Laureata in Economia, Poetessa, Artista, Performer viaggia il mondo dell’arte e della letteratura. Evidenziando difficoltà reali diventa contaminatrice culturale di un mondo che vuole in trasformazione. Per la poesia fa parte di numerose antologie, le ultime: “Keffiyeh intelligenze per la pace” a cura di Mario Rigli e Gianmario Lucini (CFR Edizioni), “Sotto sfratto” a cura di Ivan Pozzoni (Liminamentis Editore, 2015) ed è inserita in numerosi blog e riviste cartacee e online tra cui: ‘Umafeminità’ di Nadia Cavalera/Big Splash’, Network Poetico di Caterina Davinio, Poetrydream di Antonio Spagnuolo, Pugliainpoesia, Levania, Le Reti di Dedalus del Sindacato Nazionale Scrittori, SideraurgikaTV. 

Per la poesia ha pubblicato: Petali di me in volo (SECOP Edizioni, 2014), DNA (con Oronzo Liuzzi) (EUREKA Edizioni, 2015). 

 È Presidente dell’Associazione Culturale Eureka Edizioni riconosciuta per la Collana di poesia CentodAutore. 

 DOTT.SA ROSSANA BUCCI p. iva 06100500724 VIA ARDIGO' 62/A 70033 CORATO (BARI) TEL / FAX 080/8984258 rossanabucci@libero.it r.bucci@consulentidellavoropec.it

Commenti