Passa ai contenuti principali

Segnalazione in Primo Piano: Il Foglio Letterario al Pisa Book Festival


Il Foglio Letterario festeggia i VENT'ANNI di attività editoriale partecipando al 17° PISA BOOK FESTIVAL, rinnovando una tradizione che vede la Casa Editrice Piombinese sempre presente (con buon successo) alla kermesse editoriale pisana. Sabato 9 novembre ore 11 presso il Bookclub presenteremo alle scuole di Pisa Il nonno è un pirata - Il guardiano del tempo di Nino Genovese .

La presentazione - per impossibilità a essere presente da parte dell'autore - sarà curata da Federico Guerri e Gordiano Lupi, con la partecipazione di Laura Lupi, autrice de Il cane volante e l'omino stellare. Federico Guerri presenterà il suo nuovo libro, reduce da un grande successo a LUCCA COMICS: L'inverno di Bucinella, raccolta di racconti surreali ambientati in un immaginario paese della Toscana.

Presenti i suoi vecchi libri: 24 - Una commedia romantica sulla fine del mondo (presentato al PREMIO STREGA 2016), Questa sono io e Teatri di guerra. Il Foglio Letterario esporrà tutte le novità della collana CINEMA, i libri su CUBA, i testi su PIOMBINO, VAL DI CORNIA ed ELBA, i libri su PISA (racconti e antologie legate al territorio), i saggi alternativi su MUSICA ROCK e BLACK METAL, la NARRATIVA generazionale e i libri scritti dai suoi UNDER 30. Tra le novità di rilievo la collana I GIALLI DI ERNESTO GASTALDI con il primo titolo: A come assassino.

Inutile presentare il più grande sceneggiatore del cinema di genere italiano, troppo noto al pubblico, che ha già pubblicato con noi COME SCRIVERE UN GIALLO e COME ENTRARE NEL CINEMA E RESTARCI SINO ALLA FINE. Titoli di cinema in rilievo: Tutto Avati di Gordiano Lupi e Michele Bergantin, La grande abbuffata di Gordiano Lupi e Patrice Avella e Cannibal Ballad – Il cinema selvaggio di Ruggero Deodato di Gordiano Lupi e Davide Magnisi. Troverete anche i primi due libri di Sacha Naspini: L'ingrato e I sassi, perché - pure se non ve lo dice nessno - Sacha è stato scoperto e lanciato proprio da noi (e non da Giulio Mozzi, che ha un ufficio lustampa migliore di Gordiano Lupi). Prezzo speciale! Molti autori della casa editrice presenti allo Stand.

Tra questi Vincenzo Trama (direttore della rivista Il Foglio Letterario, per l'occasione stampata come free press), Patrizio Avella, Federico Guerri e molti altri! tutti i libri in catalogo saranno venduti con lo scontone dalla nostra Dargys Ciberio. Unici editori in Italia a fare sconti promozionali alle Fiere del Libro proporremo tutto a DIECI EURO! Prezzo popolare anticrisi. 


 VENITE A TROVARCI ALLO STAND G20 - PALAZZO DEI CONGRESSI - PISA!

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Segnalazioni in Primo Piano: "Il Ritratto dell'Anima" di Carmen Piccirillo edito da Photo Travel Edition di Rionero

Il libro ‘’Il Ritratto dell’Anima’’, pubblicazione d’esordio dalla giovane e valente scrittrice rionerese Carmen Piccirillo, sta ottenendo negli ultimi tempi grande successo e ampia visibilità anche su scala nazionale. L’interessante libro redatto con grande competenza e professionalità dalla 29enne scrittrice di Rionero che alterna la passione per la scrittura a quella per il giornalismo, come ricordiamo, fu presentato con successo nel febbraio dello scorso anno 2020 presso la sala convegni della Biblioteca Comunale di Rionero sita nel suggestivo Palazzo Fortunato alla presenza di una folta ed attenta platea e con tante personalità di spicco dell’ambito della cultura locale. Un libro molto interessante che racchiude al suo interno 24 racconti monoepisodici che sottolineano svariati aspetti immaginativi e realistici come la fantasia, l’importanza di sognare e di perseguire un obiettivo oltre a mettere in risalto alcuni aspetti importanti della personalità dell’autrice come sensibilità,

📰 Riflessioni di Carmen Piccirillo: IL TEMPO LIBERO DEI RAGAZZI: USARLO NEL MIGLIOR MODO E’ POSSIBILE...

Uno dei problemi principali delle nuove generazioni è la gestione del tempo libero: spesso, il tempo in cui i giovani non sono impiegati nelle svariate attività scolastiche o di studio individuale, è utilizzato in maniera disfunzionale. Un esempio è la modalità relativa al costante attaccamento ai dispositivi elettronici: lo smartphone, il computer, con i quali si cade ciclicamente in uno spasmodico uso dei social network, che, senza dubbio, sono un buon mezzo di interattività, di incontro, di crescita tra persone -soprattutto in un momento così delicato per il mondo intero a causa delle pandemia da covid-19 e delle restrizioni conseguenti, che hanno provocato una mancata possibilità di aggregazioni sociali partecipate- ma se utilizzati in maniera scorretta ed eccessiva, divengono una vera e propria dipendenza patologica che crea non pochi disagi psicofisici, per non parlare delle alterazioni anatomiche come i problemi alla vista che sono in costante aumento. Diminuiscono prog

📰 Schermi Riflessi di Armando Lostaglio: Iran, somiglianza delle festività e dei costumi italiani

Il regista e scrittore Mohammad Ghane Fard, componente della Associazione produttori documentali dell’Iran, ci ha scritto il messaggio che segue, per augurare Buona Pasqua in segno di fratellanza fra popoli di cultura diversa.    La somiglianza delle festività e dei costumi italiani con le ricorrenze religiose e antiche degli iraniani è molto interessante. Oggi era l'ultimo giorno delle vacanze di Capodanno in Iran, noto come Giornata della Natura. La gente va in montagna, pianura e foresta e prega Dio. Si chiede di liberare dai mali e du soddisfare i loro desideri. Il cibo che mangiano in questo giorno è la zuppa di verdure. Pochi giorni fa, 5 giorni fa, era il compleanno di Mahdi, che gli Sciiti credono sia il compleanno del Salvatore per il suo ritorno con Cristo... Questi giorni fortunati sono di buon auspicio per la salvezza dell'umanità.