Passa ai contenuti principali

Segnalazione in Primo Pino: A “MARATEALE” PREMIO INTERNAZIONALE A RICCARDO BERDINI


Nell'ambito della serata dei corti di “Marateale”, una delle prime manifestazioni dedicate alla settima arte in presenza dopo il lockdown trasmessa in seconda serata su Raidue, è stato conferito un premio speciale internazionale all’attore italiano, che da tempo vive a Los Angeles, Riccardo Berdini, che ha portato a Maratea il suo corto “Awakening”. Un ennesimo successo per Berdini, diplomatosi alla Bernstein School of Musical Theatre e alla Stunt Concept Academy in Italia. È stato premiato due volte come miglior interprete di teatro musicale per Jean Valjean in Les Miserables e Danny Zuko in Grease. Ha studiato per 2 anni al Lesly Khan Studio di LA. Recentemente ha girato come co-protagonista in Italia con Patrick Dempsey e interpretato il cattivo principale nel film Body Of Sin. È stato anche il coordinatore degli stunt per il film. Ha recitato, diretto, montato e scritto i cortometraggi Awakening, The Order, Tori. È membro della Troubadours Company al Garry Marshall Theatre e un abile mago. È apparso nella quarta stagione di Penn e Teller's Fool Us in CW ed è un membro del famoso Magic Castle di Hollywood. “E’ stato per noi motivo di orgoglio – ha commentato Nicola Timpone, direttore artistico di ‘Marateale’ – che conferma sempre di più lo spirito internazionale della kermesse”.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Appuntamenti in Primo Piano: Roma, Treatro Vascello, ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi

  PRIMA NAZIONALE Dal 25 al 30 maggio dal martedì al sabato ore 20:30 domenica ore 18 lo spettacolo ha la durata di 55 minuti e inizia puntuale   ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi  Drammaturgia originale, regia e interpretazione: Evelina Rosselli, Caterina Rossi, Michele Eburnea e Diego Parlanti light  design Camilla Piccioni  sound-design Filippo Lilli  realizzazione scene Danilo Rosati  produzione: La Fabbrica dell’Attore- Teatro Vascello e Accademia D’arte Drammatica Silvio D’Amico  Error Materia è una drammaturgia inedita, coordinata da una regia collettiva, liberamente ispirata alla favola di Pinocchio di Carlo Collodi. 

📰 Appuntamenti in primo Piano: AUGURI NANNI ! Il 27 maggio 2021 Giancarlo Nanni avrebbe compiuto 80 anni, il teatro Vascello lo vuole ricordare

Il 27 maggio 2021 Giancarlo Nanni avrebbe compiuto 80 anni, il teatro Vascello vuole festeggiare questa ricorrenza regalando a tutti gli spettatori la visione dello spettacolo “Il giardino dei ciliegi” di Anton Cechov regia di Giancarlo Nanni. Qui si propone la versione registrata nel 2007 sempre al Teatro Vascello.

🎥 Basilicata inchieste. Doccia Fredda. Puntata Speciale: RIONERO, LA GIUNTA RISPONDE

  Rionero in Vulture. LA GIUNTA A NUDO  8 Maggio 2021.