Passa ai contenuti principali

Accadeva oggi 23 Novembre

 
 
1499 - Il pretendente al trono inglese Perkin Warbeck viene impiccato per aver tentato di evadere dalla Torre di Londra. Nel 1497 invase l'Inghilterra sostenendo di essere il figlio dimenticato di re Edoardo IV d'Inghilterra. 
 
1654 - Conversione del matematico e filosofo Blaise Pascal al cristianesimo. 
 
1942 – Battaglia di Stalingrado – I carri armati dell'Armata Rossa completano con successo l'Operazione Urano; le truppe tedesche della 6. Armee sono completamente circondate. 
 
1963 - Il primo episodio della serie televisiva di fantascienza Doctor Who, debutta sulla BBC. 
 
2010 - Corea, la Corea del Nord bombarda con più di 200 colpi d'artiglieria l'isola di Yeonpyeong al confine del territorio della Corea del Sud. 4 morti e una ventina di feriti tra civili e militari. Pyongyang afferma di aver risposto al fuoco. Seul dopo una riunione d'emergenza in un bunker minaccia una pesante reazione in caso di nuova aggressione.

Commenti

Post popolari in questo blog

📷 Servizi Fotografici: Pro-Loco Ruvo del Monte. Presentazione del libro "L'Angolo di Armando" (13 Novembre 2021)

 

📷 Servizi Fotografici: Rionero. Inaugurazione Centro Fitness RF TRAINING (2 Ottobre 2021)

 

📰 Appuntamenti in primo Piano: 4^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore - Città di Eboli. Presentazione del libro “Il Monolite” di Paolo Itri

Eboli . Il 13 novembre, alle ore 18:00, presso Bistrot Patù, ci sarà la presentazione del libro “Il Monolite – Storie di camorra di un giudice Antimafia”, edito dalla casa editrice Piemme, nell'ambito della Rassegna Letteraria DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore. L'autore Poalo Itri, di origine Cilentane, nel suo libro ci racconta, attraverso le sue esperienze lavorative da magistrato, di quanto la Camorra può essere pericolosa. Il Palazzo di Giustizia napoletano è il più grande d'Italia, e probabilmente del mondo. Dopo anni trascorsi tra le sue mura, per il giudice Paolo Itri l'impressione è ancora quella di trovarsi di fronte al «monolite» di 2001. Odissea nello spazio. Un caos labirintico in cui ogni giorno si scrivono nuove pagine della tragedia e della commedia umana, un avamposto da cui Itri, con gli altri magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha condotto per lungo tempo la tormentata battaglia dello Stato contro la camorra