Passa ai contenuti principali

Segnalazioni in Primo Piano: MATERA SPORT FILM FESTIVAL 2020, ONLINE LA 10^ EDIZIONE

 

La 10^ edizione del Festival si svolgerà online dal 26 novembre al 6 dicembre, sulla piattaforma streaming “MSFF20 live stream [5]”.

Le 30 opere in concorso, provenienti da ogni angolo del mondo, saranno visibili per l’intera durata del Festival, registrandosi gratuitamentesu www.materasportfilmfestival.it [6].

Il Festival, che dal 2011 racconta il legame tra sport e cultura, è organizzato dall’associazione MATERA SPORTS ACADEMY, in collaborazione con l’UISP UNIONE ITALIANA SPORT PERTUTTI APS e con il sostegno del COMUNE DI MATERA e del Programma SENSI CONTEMPORANEI CINEMA della REGIONE BASILICATA.

L’edizione 2020 riserverà diversi appuntamenti in diretta: focus, interviste, incontri con ospiti e personalità dello sport e della cultura, per vivere la consueta atmosfera del Festival, nonostante la modalità virtuale.

In attesa di rendere noto il programma ufficiale, il Comitato
Organizzatore annuncia la “prima” del cortometraggio, non in
concorso, “LEGGERE PER DISOBBEDIRE”, prodotto da BILL – BIBLIOTECA DELLA LEGALITÀ MATERA, in collaborazione con gli Istituti scolastici e le Associazioni aderenti alla rete.  L’opera, ispirata al libro "PESI MASSIMI" DI F. APPEL, inserito nella bibliografia ufficiale BILL, affronta il tema della disobbedienza civile nello sport, a cui è dedicata l’intera edizione del Festival.

Tra gli ospiti speciali della decima edizione il giornalista FLAVIO TRANQUILLO che, il 27 Novembre alle ore 20.30, presenterà il suo ultimo libro “LO SPORT DI DOMANi”. Nell’occasione, gli sarà consegnato il premio “NINO GRILLI”, in memoria del giornalista lucano recentemente scomparso.

Matera Sport Film Festival aderisce al network dei festival lucani “BASILICATACINEMA”.

MSFF20 - MODALITA DI REGISTRAZIONE

Per accedere alla visione dei film in concorso è necessario registrarsi nel seguente modo:

* Inviare una email indicando Nome, Cognome, Città e Stato alla segreteria del festival: info@materasportfilmfestival.it  [7];
* Accedere alla pagina MSFF20 LIVE STREAM [8] inserendo la password ricevuta via mail;
* Per visionare i film desiderati, occorre inviare una mail alla segreteria del festival (info@materasportfilmfestival.it  [9]) indicando i titoli;

* Inserire le password ricevute via mail per poter visionare i film desiderati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazioni in Primo Pino: Un romanzo di fantascienza italiana nato tra Lombardia e Basilicata

Un ragazzo del Sud mette a frutto le sue qualità informatiche per creare un mondo migliore dopo la morte di suo fratello, l’ennesima morte bianca. Un libro di fantascienza italiana, nato tra Lombardia e Basilicata. Il quadro è Milano ed il suo hinterland, ma anche Gallarate che gravita come la Luna intorno al suo aeroporto internazionale di Malpensa, con i suoi mille voli giornalieri. Tutto parte al Sud, in terra lucana. Rocco “rappresenta” un po’ tutti i ragazzi buoni d’Italia: volenterosi, intelligenti e umili. Dopo la morte del fratello, a causa di un incidente sul lavoro, l’ennesima morte bianca , decide, ormai trent’enne, di riscriversi all’Università e dedicarsi allo studio dell’Intelligenza Artificiale . Finalmente potrà usare le sue innate qualità. Il progetto per lui è chiaro sin dall’inizio, ma quello che gli succederà andrà oltre quanto preventivato, portandolo ai bordi dell’Universo e prendendo contatto con una specie aliena, i SyborgX. Rocco non compi

Reportage. In questo momento nel mondo: Norvegia, Fiji, Scozia, Thailandia

Le migliori vignette sulla vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa