Passa ai contenuti principali

Segnalazioni in Primo Piano: MATERA SPORT FILM FESTIVAL 2020, ONLINE LA 10^ EDIZIONE

 

La 10^ edizione del Festival si svolgerà online dal 26 novembre al 6 dicembre, sulla piattaforma streaming “MSFF20 live stream [5]”.

Le 30 opere in concorso, provenienti da ogni angolo del mondo, saranno visibili per l’intera durata del Festival, registrandosi gratuitamentesu www.materasportfilmfestival.it [6].

Il Festival, che dal 2011 racconta il legame tra sport e cultura, è organizzato dall’associazione MATERA SPORTS ACADEMY, in collaborazione con l’UISP UNIONE ITALIANA SPORT PERTUTTI APS e con il sostegno del COMUNE DI MATERA e del Programma SENSI CONTEMPORANEI CINEMA della REGIONE BASILICATA.

L’edizione 2020 riserverà diversi appuntamenti in diretta: focus, interviste, incontri con ospiti e personalità dello sport e della cultura, per vivere la consueta atmosfera del Festival, nonostante la modalità virtuale.

In attesa di rendere noto il programma ufficiale, il Comitato
Organizzatore annuncia la “prima” del cortometraggio, non in
concorso, “LEGGERE PER DISOBBEDIRE”, prodotto da BILL – BIBLIOTECA DELLA LEGALITÀ MATERA, in collaborazione con gli Istituti scolastici e le Associazioni aderenti alla rete.  L’opera, ispirata al libro "PESI MASSIMI" DI F. APPEL, inserito nella bibliografia ufficiale BILL, affronta il tema della disobbedienza civile nello sport, a cui è dedicata l’intera edizione del Festival.

Tra gli ospiti speciali della decima edizione il giornalista FLAVIO TRANQUILLO che, il 27 Novembre alle ore 20.30, presenterà il suo ultimo libro “LO SPORT DI DOMANi”. Nell’occasione, gli sarà consegnato il premio “NINO GRILLI”, in memoria del giornalista lucano recentemente scomparso.

Matera Sport Film Festival aderisce al network dei festival lucani “BASILICATACINEMA”.

MSFF20 - MODALITA DI REGISTRAZIONE

Per accedere alla visione dei film in concorso è necessario registrarsi nel seguente modo:

* Inviare una email indicando Nome, Cognome, Città e Stato alla segreteria del festival: info@materasportfilmfestival.it  [7];
* Accedere alla pagina MSFF20 LIVE STREAM [8] inserendo la password ricevuta via mail;
* Per visionare i film desiderati, occorre inviare una mail alla segreteria del festival (info@materasportfilmfestival.it  [9]) indicando i titoli;

* Inserire le password ricevute via mail per poter visionare i film desiderati.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Appuntamenti in Primo Piano: Roma, Treatro Vascello, ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi

  PRIMA NAZIONALE Dal 25 al 30 maggio dal martedì al sabato ore 20:30 domenica ore 18 lo spettacolo ha la durata di 55 minuti e inizia puntuale   ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi  Drammaturgia originale, regia e interpretazione: Evelina Rosselli, Caterina Rossi, Michele Eburnea e Diego Parlanti light  design Camilla Piccioni  sound-design Filippo Lilli  realizzazione scene Danilo Rosati  produzione: La Fabbrica dell’Attore- Teatro Vascello e Accademia D’arte Drammatica Silvio D’Amico  Error Materia è una drammaturgia inedita, coordinata da una regia collettiva, liberamente ispirata alla favola di Pinocchio di Carlo Collodi. 

🎥 Basilicata inchieste. Doccia Fredda. Puntata Speciale: RIONERO, LA GIUNTA RISPONDE

  Rionero in Vulture. LA GIUNTA A NUDO  8 Maggio 2021.

📕 Autori: La paura e la speranza di Carmen Piccirillo

La paura e la speranza. Mi fa paura la cattiveria   quella gratuita   quella che   ferisce la delicatezza   che lede l'interiorità   Mi fanno paura le parole   di chi non le ascolta   di chi non si ascolta   Mi fa paura l'insensibilità   quella di chi pensa   che gli altri non abbiano un'anima   Mi fa paura il giudizio affrettato   di chi punta un dito  e non analizza se stesso   Ma riprendo il coraggio   quando guardo il cielo   con il suo colore   per andare oltre   per guardare altrove   oltre uno schema   oltre un problema   Perché confronto   il limite con l'infinito   L'infinito mi salva!   Carmen Piccirillo