Passa ai contenuti principali

🎥 Sport: Futsal Rionero - Team Scaletta Messina 1-2

 
 
Al ‘’PalaGaudo’’ la Futsal Rionero di mister Portovenero si impone con merito e determinazione per 4-2 sulla vivace formazione siciliana del Team Scaletta Messina al termine di una gara bella, vibrante e agonisticamente valida. Già dai minuti iniziali la Futsal prende in mano le redini del gioco gestendo l’iniziativa e costringendo le siciliane ad arretrare il baricentro per contenere le folate offensive delle scatenate calciatrici bianconere Cerone, Huchitu, Monaco, Laluce e Borraccino.


Dopo varie occasioni mancate e due legni colpiti le rioneresi sbloccano la gara quando Huchitu accelera sulla destra e al momento giusto batte Arrigò con un preciso diagonale rasoterra che si infila sul secondo palo. Subito il gol, le siciliane, tentano una reazione e dopo qualche timido tentativo trovano il guizzo giusto per pareggiare inaspettatamente i conti con Primavera che da ottima posizione appoggia in rete un prezioso suggerimento di Fedele su fallo laterale da destra. Non passa nemmeno un giro di lancette e la Futsal si riporta in vantaggio con Borraccino che corregge in porta da ottima posizione un assist d’oro di Monaco a conclusione di un’azione insistita. Da qui al termine della prima frazione di gara la Futsal tenta più volte la via della rete con vari tentativi che testano i riflessi della brava portiere siciliana Arrigò. Un primo tempo di chiara marca bianconera termina come ovvio con le rioneresi meritatamente in vantaggio per 2-1. La ripresa si apre con l’inatteso pari ospite realizzato da Lottino che, con un tiro dalla lunga distanza, trova la maldestra e sfortunata deviazione a rete di una calciatrice di casa portando il punteggio sul 2-2. La Futsal non ci sta e, scossa dall’inatteso pari siciliano, ristabilisce subito le distanze grazie all’esperta Borraccino che corregge a rete un suggerimento da destra di Laluce e porta lo score sul 3-2 siglando così, la sua doppietta personale. Sulle ali dell’entusiasmo la Futsal chiude la contesa quando da una palla persa dalla calciatrice ospite Fedeli è Laluce a rubare palla e servire un comodo assist alla giovanissima Cerone che con freddezza e cinismo scarica in rete la palla del 4-2 che chiude ipoteticamente la contesa. Il tecnico ospite Cernuto tenta il tutto per tutto inserendo anche il portiere di movimento Rizzo Gr. e la squadra si sbilancia in avanti spinta dalla forza della disperazione ma il portiere di casa Saraceno è sempre attenta e sicura a non farsi sorprendere sui tentativi delle varie Lottino, Cusumano, Cucinotta e Fedeli. E’ invece la Futsal ad andare più volte vicina alla quinta rete con i tentativi di Monaco, Laluce, Cerone, Huchitu, Borraccino e Mazzaro trovando però sempre il portiere ospite Arrigò attenta e reattiva. Al gong finale grande entusiasmo in casa bianconera per questa importante vittoria che consente alla Futsal di salire al 6° posto in classifica al -1 dalla zona playoff. Un obiettivo, quello dei playoff, che appare alla portata del team bianconero del presidente Maulà e che renderebbe ancora più prestigioso tutto quello che di positivo si è realizzato fin qui in questi quattro campionati di fila nel calcio nazionale.
 
Francesco Preziuso (Ufficio Stampa Futsal Rionero)

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Appuntamenti in Primo Piano: Roma, Treatro Vascello, ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi

  PRIMA NAZIONALE Dal 25 al 30 maggio dal martedì al sabato ore 20:30 domenica ore 18 lo spettacolo ha la durata di 55 minuti e inizia puntuale   ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi  Drammaturgia originale, regia e interpretazione: Evelina Rosselli, Caterina Rossi, Michele Eburnea e Diego Parlanti light  design Camilla Piccioni  sound-design Filippo Lilli  realizzazione scene Danilo Rosati  produzione: La Fabbrica dell’Attore- Teatro Vascello e Accademia D’arte Drammatica Silvio D’Amico  Error Materia è una drammaturgia inedita, coordinata da una regia collettiva, liberamente ispirata alla favola di Pinocchio di Carlo Collodi. 

📰 Appuntamenti in primo Piano: AUGURI NANNI ! Il 27 maggio 2021 Giancarlo Nanni avrebbe compiuto 80 anni, il teatro Vascello lo vuole ricordare

Il 27 maggio 2021 Giancarlo Nanni avrebbe compiuto 80 anni, il teatro Vascello vuole festeggiare questa ricorrenza regalando a tutti gli spettatori la visione dello spettacolo “Il giardino dei ciliegi” di Anton Cechov regia di Giancarlo Nanni. Qui si propone la versione registrata nel 2007 sempre al Teatro Vascello.

🎥 Basilicata inchieste. Doccia Fredda. Puntata Speciale: RIONERO, LA GIUNTA RISPONDE

  Rionero in Vulture. LA GIUNTA A NUDO  8 Maggio 2021.