Passa ai contenuti principali

Contro Video. Proteste in Perù

Perù. La pressione sul presidente ad interim del Perù è aumentata domenica dopo una notte di proteste in cui due persone sono state uccise e il tumulto politico del paese si è approfondito. Almeno nove membri del gabinetto di Manuel Merino si sono dimessi e il presidente del Congresso ha programmato una sessione di emergenza per discutere le dimissioni del leader. Gli eventi caotici sono avvenuti mentre migliaia di persone hanno marciato per le strade di Lima indossando maschere e portando cartelli che dicevano: "Merino non è il mio presidente".



 
Le autorità hanno detto che due uomini, di 24 e 25 anni, sono morti per ferite da arma da fuoco durante le manifestazioni. Merino, un politico poco conosciuto e coltivatore di riso, è salito alla più alta carica del Perù lunedì dopo che il legislatore ha votato per la cacciata dell'ex presidente Martín Vizcarra. I legislatori hanno utilizzato una clausola risalente al 19 ° secolo per dichiarare il presidente di "incapacità morale permanente" sulla base di accuse non dimostrate che aveva accettato tangenti mentre prestava servizio come governatore anni fa.

Commenti

Post popolari in questo blog

📷 Galleria Fotografica: UNILABOR Rionero. Dante, La Natura e la Storia (14 Settembre 2021)

 

📷 Galleria Fotografica: Rionero. Santa messa solenne in onore di Maria SS del Carmelo (8 Agosto 2021)

📷 Galleria Fotografica: Pro-Loco Filiano: presentazione del libro Cu la lénga rë lu còrë di Crescenzia Lucia (28 Agosto 2021)