Passa ai contenuti principali

Contro Video. Proteste in Perù

Perù. La pressione sul presidente ad interim del Perù è aumentata domenica dopo una notte di proteste in cui due persone sono state uccise e il tumulto politico del paese si è approfondito. Almeno nove membri del gabinetto di Manuel Merino si sono dimessi e il presidente del Congresso ha programmato una sessione di emergenza per discutere le dimissioni del leader. Gli eventi caotici sono avvenuti mentre migliaia di persone hanno marciato per le strade di Lima indossando maschere e portando cartelli che dicevano: "Merino non è il mio presidente".



 
Le autorità hanno detto che due uomini, di 24 e 25 anni, sono morti per ferite da arma da fuoco durante le manifestazioni. Merino, un politico poco conosciuto e coltivatore di riso, è salito alla più alta carica del Perù lunedì dopo che il legislatore ha votato per la cacciata dell'ex presidente Martín Vizcarra. I legislatori hanno utilizzato una clausola risalente al 19 ° secolo per dichiarare il presidente di "incapacità morale permanente" sulla base di accuse non dimostrate che aveva accettato tangenti mentre prestava servizio come governatore anni fa.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Appuntamenti in Primo Piano: Roma, Treatro Vascello, ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi

  PRIMA NAZIONALE Dal 25 al 30 maggio dal martedì al sabato ore 20:30 domenica ore 18 lo spettacolo ha la durata di 55 minuti e inizia puntuale   ERROR MATERIA Studio da “Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino” di Carlo Collodi  Drammaturgia originale, regia e interpretazione: Evelina Rosselli, Caterina Rossi, Michele Eburnea e Diego Parlanti light  design Camilla Piccioni  sound-design Filippo Lilli  realizzazione scene Danilo Rosati  produzione: La Fabbrica dell’Attore- Teatro Vascello e Accademia D’arte Drammatica Silvio D’Amico  Error Materia è una drammaturgia inedita, coordinata da una regia collettiva, liberamente ispirata alla favola di Pinocchio di Carlo Collodi. 

📰 Appuntamenti in primo Piano: AUGURI NANNI ! Il 27 maggio 2021 Giancarlo Nanni avrebbe compiuto 80 anni, il teatro Vascello lo vuole ricordare

Il 27 maggio 2021 Giancarlo Nanni avrebbe compiuto 80 anni, il teatro Vascello vuole festeggiare questa ricorrenza regalando a tutti gli spettatori la visione dello spettacolo “Il giardino dei ciliegi” di Anton Cechov regia di Giancarlo Nanni. Qui si propone la versione registrata nel 2007 sempre al Teatro Vascello.

🎥 Basilicata inchieste. Doccia Fredda. Puntata Speciale: RIONERO, LA GIUNTA RISPONDE

  Rionero in Vulture. LA GIUNTA A NUDO  8 Maggio 2021.