Passa ai contenuti principali

🎥 Primo Piano con Angelo Parisi

 

IN PRIMO PIANO 43. PUNTATA 

ANGELO PARISI, poeta e scrittore, nato a Potenza, in Basilicata, dove tuttora vive. È docente di scuola secondaria di secondo grado. Ha pubblicato recentemente con EditricErmes la raccolta di poesie 'Giardino caotico'. Ha curato per L’Erudita Edizioni il volume 'Racconti lucani'. Ha pubblicato la raccolta di racconti 'Le stanze dell’Altrove', con EditricErmes, presentato, tra gli altri luoghi, anche alla Fiera del libro di Roma, 'Più libri più liberi', alla Fiera del libro di Torino e alla Fiera dell’Editoria di Matera. Ha al suo attivo le raccolte poetiche: 'Serratura sommersa', 'Banana Spleen' e 'Versipelle', pubblicate con la Giulio Perrone Editore, la raccolta di racconti 'Nero. 24 rintocchi a mezzanotte' con il Gruppo Albatros Il Filo e numerose pubblicazioni di prosa e poesia su antologie nazionali. È attivo anche come paroliere. Ha collaborato con diversi artisti. Ricordiamo il connubio artistico con il cantautore Raffaele Tedesco. Ha scritto i testi di cinque dei sette inediti contenuti nel suo ultimo album, 'Che fortuna la musica!'. Tra questi 'Basilicata terra di luce' dedicato alla Lucania, uscito nel 2021. Ha scritto il testo di due brani del precedente album dell’artista di Moliterno, 'Che mondo sei', tra cui il singolo di lancio del disco, 'Cocci di dolore', che ha riscosso un notevole successo radiofonico.

Commenti

Post popolari in questo blog

📷 Galleria Fotografica: UNILABOR Rionero. Dante, La Natura e la Storia (14 Settembre 2021)

 

📷 Galleria Fotografica: Pro-Loco Filiano: presentazione del libro Cu la lénga rë lu còrë di Crescenzia Lucia (28 Agosto 2021)

 

📷 Galleria Fotografica: Filiano. Manifestazione finale del progetto “Come racconto la storia del mio Paese” (7 Settembre 2021)